In occasione di Ognissanti il CEAS Tempio sarà aperto con le mostre curate dal Museo Organica
Mercoledì 1 novembre il Ceas Tempio e il Museo Organica vi aspettano dalle 12 alle 17 con il finissage delle mostre in corso: l’installazione “Che io non sia una rupe ma acqua e cielo” di Pierluigi Calignano e “Michele Tamponi – percorsi di un naturalista“.
Con la grande installazione “Che io non sia una rupe ma acqua e cielo”, l’artista Pierluigi Calignano ricrea un ambiente in cui i 250 fogli di carta sulle pareti evocano la luce che percepiamo in alcune ore della giornata. L’installazione site-specific è accompagnata da tronchi che provengono dal Bosco di Curadoreddu, creando un immaginario filo che unisce interno e esterno.
La piccola retrospettiva dedicata a Michele Tamponi ci regala le visioni di paesaggio collezionate dal naturalista nel corso dei suoi viaggi intorno e dentro alla montagna. Unendo la passione della fotografia a quella delle escursioni, Tamponi diede vita alle associazioni La Sardegna vista da vicino e Cammina Limbara, che hanno sempre messo al centro della loro riflessione il massiccio del Limbara. La serie di fotografie presentate al Museo Organica offre scorci della montagna come scenario di contrasti: spazio negato, di solitudini, difficilmente accessibile, ma anche ricco di luogo nascosti, da vivere e tutelare
Ingresso libero.