Plastiche ed economia circolare

Progetto di rete “Plastiche e economia circolare”

Il progetto di rete “Plastiche ed economia circolare” è un progetto pilota della Regione Sardegna che coinvolge i CEAS regionali (Centri di Educazione all’ambiente e alla Sostenibilità) aderenti alla rete I.N.F.E.A.S. in attività informative, educative e di sensibilizzazione destinate a studenti e comunità locali.

L’obiettivo del progetto è sviluppare ed accrescere la consapevolezza sulle problematiche dello smaltimento delle plastiche, sul rischio connesso all’inquinamento marino e indirizzare la cittadinanza verso comportamenti orientati alla riduzione dell’uso della plastica. Insieme vogliamo così invertire la tendenza in atto e far sì che la plastica passi da essere rifiuto a diventare risorsa per il futuro del nostro Pianeta.

Il progetto “Plastiche ed economia circolare” è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

RETE INFEAS

Il CEAS Tempio fa parte del Sistema Regionale IN.F.E.A.S., rete formale che favorisce il perseguimento di obiettivi condivisi di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile tra i diversi CEAS , attraverso iniziative sviluppate in collaborazione con le amministrazioni, gli enti, gli organismi e le associazioni operanti nel settore dell’educazione alla sostenibilità.